CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ORDINI E CONFERME DI VENDITA

Le ordinazioni trasmesse alla Gielle Technoplast Srl per lettera, fax, telefono o e-mail sono da considerarsi accettate e la vendita si intende perfezionata al momento e nel luogo in cui Gielle Technoplast Srl comunica la sua accettazione con uno dei predetti mezzi di comunicazione e secondo i termini dell’accettazione stessa. Le vendite vengono effettuate in conformità alle presenti condizioni generali, salvo diverse espresse pattuizioni scritte tra Gielle Technoplast Srl e l’acquirente.

PREZZI

Salvo accordi diversi, si applicano i prezzi in vigore al momento della consegna o spedizione della merce ed i prezzi stessi si intendono per merce resa franco nostro magazzino con imballo a carico dell’acquirente.

CONSEGNE

I termini di consegna sono indicativi e non ci impegnano. Non siamo tenuti a corrispondere indennizzi di sorta per eventuali danni dovuti a ritardi di consegna, ad interruzioni o risoluzione parziale o totale della fornitura.

TRASPORTI

Le merci, anche se vendute franco destino, viaggiano sempre a totale rischio e pericolo dell’acquirente. Noi non garantiamo né i prezzi di trasporto né i termini in cui i trasporti vengono effettuati. All’occorrenza noi concludiamo contratti di trasporto ed assicurazione solo per conto dell’acquirente e su precise istruzioni.

PAGAMENTO

I pagamenti dovranno essere effettuati presso il domicilio di Gielle Technoplast Srl secondo le condizioni ed i termini indicati nell’ordine; il mancato o ritardato pagamento anche di una sola parte dell’importo dovuto determinerà la decadenza del bene¬ficio del termine del compratore con diritto di Gielle Technoplast Srl di esigere immediatamente il pagamento dell’intero prezzo residuo. Trascorse le scadenze convenute saranno inoltre conteggiati gli interessi di mora. Si precisa che il ritardato pagamento ci autorizza a sospendere senza alcun preavviso, ogni fornitura in corso. La presente vendita è assoggettata alla normativa della vendita con patto di riservato dominio di cui agli art. 1523 C.C. e seguenti; la proprietà della merce passerà in capo all’acquirente solo in seguito al pagamento dell’intero prezzo.

USO

Il compratore assume tutti i rischi relativi all’uso del pezzo e Gielle Technoplast Srl non sarà responsabile dei danni e/o sinistri che dovessero verificarsi in seguito ad uso difforme da parte del compratore.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere fatti per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Il cliente è tenuto a fornire indicazioni chiare e precise riguardo alle quote critiche e tolleranze, i cui valori si intendono validi per lo stato esistente al momento dei controlli di processo, la Gielle Technoplast Srl non risponderà in alcun modo di eventuali manomissioni.

GARANZIA

In caso di difetti Gielle Technoplast Srl si impegna a sostituire gratuitamente le parti difettose dopo che il compratore ne abbia dato comunicazione scritta a Gielle Technoplast Srl. Le sostituzioni avverranno con spese di trasporto a carico del compratore, restando esclusa la responsabilità verso il cliente per perdite costi o danni conseguenti al difetto. Gielle Technoplast Srl non sarà responsabile per problemi e difetti derivanti dalla normale usura dei pezzi, per danni causati da improprio o erroneo utilizzo dei pezzi. La garanzia prestata da Gielle Technoplast Srl in base al presente contratto non opererà nel caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo da parte del compratore. Le forniture e le lavorazioni di Gielle Technoplast Srl sono garantite comunque nei soli limiti delle speci¬fiche e delle richieste tecniche e/o dei controlli specifi¬ci in quanto espressamente pattuiti, per un mese dalla consegna a condizione che eventuali difetti siano denunciati come previsto nell’articolo 1495 del C.C.

SOLVET ET REPETE

Il compratore non potrà proporre alcuna domanda o eccezione se non sarà in regola con i pagamenti pattuiti.

RISERVA DI PROPRIETA’

La vendita di cui al presente contratto è assoggettata alla normativa della vendita con riserva della proprietà di cui agli artt. 1523 C.C. e seguenti con effetto che quanto venduto resta di esclusiva proprietà di Gielle Technoplast Srl ¬fino all’integrale pagamento del pezzo concordato. Il compratore assume tuttavia i rischi ¬fino al momento della consegna della merce. Lo stesso si impegna altresì a comunicare al venditore senza dilazione alcuna e per iscritto ogni spostamento e/o eventuale procedimento giudiziario dovesse riguardare la merce venduta. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata il cui importo superi l’ottava parte del prezzo complessivo convenuto, il compratore decadrà dal beneficio del termine e il venditore, senza necessità di costituzione in mora, potrà domandare dell’intero prezzo residuo.

FORO E LEGGE NAZIONALE APPLICABILE

L’autorità giudiziaria di Milano ha competenza per decidere qualsiasi controversia insorgesse. Per quanto non espressamente previsto dalle condizioni generali e particolari del contratto è applicabile la legge Nazionale Italiana.